ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
  • info@igeabenessere.it
  • 3510396709

Informazioni generali

 

Le presenti sono redatte in conformità alle condizioni di vendita legislative di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 04.09.2003 in materia di servizi della società dell'informazione e di commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206 del 09.06.2005 (cd Codice del Consumo), ed, in particolare, al Capo I del titolo III della parte III (artt. da 45 a 67), e disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web https ://www.igeabennesere.it/ di proprietà di Igea.

con sede legale in Frazione Vignali 21, Barbania (TO) , Partita Iva 10934000018 e gli utenti acquirenti di prodotti dello stesso sito.

Igea si riserva la facoltà di cambiare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Le presenti condizioni di vendita decorrono dal momento dell'accettazione delle stesse da parte del cliente, accettazione dati nel momento di inoltro ordine. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento qualsiasi o danno indennizzo, nonché responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, delle presenti condizioni.

 

 

1. Ambito di applicazione

 

1.1 Le Condizioni generali si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il Sito da www.igeabenessere.it

1.2 Le Condizioni generali possono subito modifiche in qualsiasi momento; ciascun Utente, pertanto, è tenuto a salire le predette, prima di procedere ad ogni acquisto.

1.3 In ogni caso, a ciascuna vendita sarà applicata la versione delle Condizioni generali in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

1.4 Le condizioni generali si applicano a un accesso dalla nazionalità dell'Utente

 

 

2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

 

2.1 Per acquistare on line l'Utente deve compilare l'apposito form di login presente sul Sito.

2.2 È fatto divieto all'Utente di inserire dati, in tutto o in parte, non veritieri; i dati anagrafici e l'e-mail comunicati devono, pertanto, essere personali e reali, e non di terze persone e/o di fantasia.

2.3 L'Utente, con la compilazione del form di login, attestato, sotto la propria esclusiva responsabilità:

io. la correttezza e la veridicità dei dati richiesti per l'attivazione del servizio;

ii. di aver compiuto il diciottesimo anno d'età;

iii. di agire quale consumatore.

2.4 Una volta compilato il form di login, l'Utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico predisposto dal venditore ed inviarlo per via telematica, seguendo le istruzioni indicate.

2.5 Come per legge, prima della conferma dell'ordine il venditore metterà a disposizione dell'Utente tutte le informazioni di cui all'art. 49 del Codice del Consumo; le informazioni relative al diritto di recesso, in particolare, vengono fornite mediante le istruzioni tipo sul diritto di recesso di cui all'allegato I parte A previsto dall'art. 1 comma 1 del D.Lgs. n.21 del 21.02.2014.

2.6 Per perfezionare ciascun ordine l'Utente è tenuto a confermare la transazione economica avente ad oggetto il pagamento del prezzo dei Prodotti inseriti nel carrello; a tal fine, al termine della procedura di scelta dei Prodotti e di conferma dei dati dell'Utente, Sito il reindirizza quest'ultimo alla pagina della banca che gestisce la transazione economica.

2.7 Una volta ricevuta conferma della validità del mezzo di pagamento indicatore nell'ordine e dello stesso, Venditore il venditore invierà all'Utente, a mezzo e-mail, all'indirizzo di posta comunicato in fase di login, una conferma scritta dell' ordine, come previsto dall'art. 51 comma 7 del D.Lgs. n. 206/2005.

2.8 L'offerta di prodotti attraverso il Sito un'offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 cc; la compilazione ed il corretto invio di un ordine attraverso il sito comporta, quindi, accettazione della predetta offerta. Il contratto, quindi, si considera concluso nel momento in cui il venditore ha conoscenza dell'accettazione dell'Utente, formalizzata a mezzo del modulo d'ordine di cui sopra.

2.9 Il venditore, tuttavia, si riserva di non accettare l'ordine nel caso di mancata autorizzazione di pagamento con carta di credito da parte del relativo.

2.10 L'Utente può, in qualsiasi momento, monitorare lo stato del proprio ordine, effettuando il login alla propria area personale o contattando il servizio clienti.

2.11 L'Utente, in ogni caso, è tenuto sempre a conservare il numero d'ordine comunicatogli dal venditore, dovendo detto essere indicato in ogni eventuale comunicazione con il venditore.

2.2 La lingua a disposizione attraverso un contratto di vendita è l'italiano.

2.13 L'utente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla conservazione delle condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed effettuato, in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto.

 

 

3. Scelta e disponibilità dei prodotti

 

3 Il catalogo dei prodotti può essere aggiornato con quelli disponibili dal venditore, che, non presta alcuna garanzia la permanenza di un prodotto on-line; in nessun caso il venditore garantisce la disponibilità degli articoli presenti nel catalogo.

 

3.2 Nel catalogo dei prodotti ciascun prodotto viene accompagnato da una scheda descrittiva che ne illustra le principali caratteristiche; le immagini ed i colori dei prodotti presenti nelle schede descrittive potrebbero, peraltro, non corrispondenti fedelmente a quelli reali, per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi utilizzati dall'Utente per la visualizzazione del sito. Le immagini pubblicate, quindi, devono intendersi indicative e fanno salve le normali tolleranze d'uso.

3.3 Qualora, pur se selezionabile attraverso il modulo d'ordine, il prodotto prescelto non fosse disponibile, il venditore avviserà tempestivamente l'utente a mezzo e-mail, proponendogli la sostituzione del prodotto con uno simile, l'assegnazione di un credito di pari valore del prodotto non disponibile, da utilizzare ad un prossimo ordine o la risoluzione del contratto di vendita, ed il conseguente rimborso del prezzo, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, se applicato, qualora già pagato.

 

 

4. Prezzi e condizioni di acquisto

 

4.1 I prezzi di spedizione sono quelli pubblicati on-line al momento del perfezionamento dell'ordine e si intendono comprensivi di IVA, se applicabile in ragione del paese di dei Prodotti; i prezzi sono espressi in euro.

4.2 I prezzi indicati nel catalogo online possono essere soggetti a variazione senza preavviso alcuno. È uno dell'Utente, pertanto, accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare l'ordine di acquisto.

 

 

5. Modalità di consegna, spese e altri oneri

 

5.1 I Prodotti vengono consegnati, tramite corrieri convenzionati, direttamente all'Utente, all'indirizzo di spedizione da questi specificato in fase di ordine.

5.2 Il Sito consente di richiedere la consegna dei Prodotti ad un indirizzo diverso da quello proprio dell'Utente, a condizione che detto sia compreso nel Paese di residenza dell'Utente indica in sede di login; in ogni caso, è onere dell'Utente indicando tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna (ad esempio, qualora fosse l'indirizzo di terzi, specificare il nome presente sul campanello/citofono presso quale effettuare la consegna).

5.3 Le spese e le tipologie di spedizione previste possono variare a seconda del Paese e delle modalità di spedizione scelte dall'Utente, come da tabella reperibile sul Sito.

5.4 Dette spese ed ogni eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell'Utente. Il relativo importo sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell'ordine, prima che l'utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell'e-mail di conferma dell'ordine di cui all'art. 4.

5.5 Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, l'Utente riceverà una comunicazione di conferma da parte Venditore del mezzo e-mail, nella saranno espressamente indicati il ​​nome del corriere utilizzato ed i dettagli della spedizione.

5.6 Sia in Italia, che all'estero, la procedura di consegna prevede che, in caso di assenza del conferimento al momento dell'accesso del corriere, l'incaricato lascerà un avviso, al fine di perfezionare successivamente la spedizione, nel quale saranno indicati recapiti da contattare per concordare la seconda consegna.

5.7 L'Utente ha sempre la possibilità di verificare lo stato del proprio ordine contattando il Servizio Clienti tramite l'apposita sezione.

 

 

6. Passaggio del rischio

 

Passaggio del rischio nella vendita al venditore e consumatore – D.Lgs. 206/2005

Igea nella sua politica osserva le disposizioni del D.Lgs. 206/2005 sul passaggio del rischio al consumatore per cui i prodotti spediti rimarranno sotto la nostra responsabilità fino al momento della consegna al cliente da parte del vettore da noi incaricato. In caso di scelta del vettore, da parte del cliente, diverso da quello proposto il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore.

 

 

7. Diritto di recesso

 

L'Utente, in quanto consumatore, ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei Prodotti, come stabilito dall'art. 52 del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo), senza dover fornire alcuna spiegazione e senza penalità. Per i dettagli e le vi invitiamo a visionare la pagina diritto di recesso.

 

 

8. Privacy

 

I dati degli utenti sono trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 (Codice della privacy), come precisato nell'informativa sul trattamento dei dati personali resa all'Utente all'atto della compilazione del form di login.

 

 

9. Servizio Reclami e comunicazioni

 

L'utente potrà rivolgersi per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza o inoltrare reclami a:

Igea

Frazione Vignali 21, Barbania (TO) 10070 Italia

e-mail: info@igeabenessere.it

 

Tutte le comunicazioni inviate a mezzo e-mail saranno trasmesse all'indirizzo comunicato dall'utente in fase di login.

 

10. Legge applicabile e foro competente

 

10.1 Il contratto di vendita concluso ai sensi delle Condizioni generali è regolato dalla legge italiana.

10.2 Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all'interpretazione delle Condizioni generali e all'esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio dell'Utente, ove si tratti di consumare residente o con domicilio nel territorio italiano. Qualora l'Utente non sia residente o non abbia il domicilio nel territorio italiano, per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tutto tra il venditore e l'Utente in merito all'interpretazione delle Condizioni generali e delle predette, nel caso di azione promossa dal venditore.

Un nostro consulente verrà a casa vostra per capire le vostre esigenze. Prenota una consulenza gratuita.